Skip to content

Una mano all’aloe vera e una all’olio di mandorla? O una mano all’Olio di Argan e l’altra all’olio di jojoba?

novembre 8, 2012

Le nostre mani, assieme al viso, sono la parte del corpo più esposta. E’ per questo che vanno curate con costanza e con dedizione. I Laboratori Omia hanno studiato i prodotti per la cura delle mani per esaudire ogni esigenza dal trattamento idratante, a quello nutriente, a quello protettivo, a quello rigenerante.

Ogni giorno le mani non solo compiono tante azioni ma rimango esposte agli agenti atmosferici ed esterni, molto più di altre zone del corpo. L’inverno e l’estate allo stesso modo sono due stagioni critiche, per non parlare del costante lavaggio a cui vengono spesso sottoposte.

Per questo la Crema Mani deve essere sempre pronta all’uso per le sue proprietà benefiche a vantaggio dell’epidermide, ovvero lo strato superficiale della pelle delle nostre mani.

Lo spessore dell’epidermide può variare a seconda della zona del corpo, essendo più o meno sottile. È per questo che le creme per il corpo sono specifiche per mani, viso, contorno occhi e così via, per essere mirate ad avere un effetto risolutivo sulla zona di applicazione.

La loro applicazione sulla pelle ricrea uno strato grasso sull’epidermide che mantiene il tasso di umidità e non fa evaporare i liquidi. Gli agenti idratanti (acqua, olio, glicerina) aumentano la capacità dello strato più duro o secco di mantenere l’umidità. La pelle è ruvida perché è disidratata, pertanto, le creme ristabiliscono l’umidità.

Omia Laboratoires ha studiato 4 tipi differenti di Crema Mani:

Crema Mani eco-biologica all’Aloe Vera formula emolliente a rapido assorbimento, particolarmente indicata per persone con mani secche e delicate. Certificata eco-biocosmesi da ICEA

Crema Mani erboristica all’Olio di Mandorla da agricoltura biologica certificata, particolarmente indicata per persone con pelle secca, stressata o che tende a perdere la propria elasticità

Crema Mani erboristica all’Olio di Jojoba da agricoltura biologica certificata, particolarmente indicata per persone con pelli molto secche e ruvide.

Crema Mani erboristica all’Olio di Argan da agricoltura biologica certificata, particolarmente indicata per persone con pelli aride e facilmente irritabili.

FONTE: Omia Laboratoires

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: