Skip to content

La tua Pelle? Se ne prende cura Omia Laboratoires

novembre 20, 2012
tags: , ,

Omia Laboratoires studia e realizza una serie di prodotti per la cura e il benessere del corpo e della pelle, che si presenta sempre diversa in ognuno di noi.

Dalla linea Erboristica degli Olii ( argan, jojoba e mandorla) a quella dei Fiori ( Lavanda Officinale, Iris Florentina Rosa Damascena), fino alla Linea Eco bio all’aloe vera, tante le soluzioni per tutti i tipi di pelle studiate dai Laboratori Omia:

  • per pelli grasse e impure: olio di jojoba, argan, aloe vera gel
  • per pelli secche e disidratate: aloe vera gel, iris florentina
  • per pelli mature: olio di jojoba o argan
  • per pelli giovani e grasse: olio di jojoba
  • per pelli irritate, secche e screpolate: olio di jojoba, aloe vera gel, olio di mandorla
  • per pelli sensibili: olio di mandorla, aloe vera gel, iris florentina
  • per pelli affette da neurodermite, dermatite e psoriasi: olio di jojoba, aloe vera gel
  • per pelli secche, stressate o che tendono a perdere la propria elasticità: olio di mandorla
  • per le smagliature: olio di mandorla
  • per pelli aride e facilmente irritabili: olio di Argan
  • per pelli impure e stressate: Lavanda
  • per pelli normali e delicate: Rosa Damascena
  • doposole: olio di jojoba o mandorla, aloe vera gel
  • anticellullite: olio di jojoba o mandorla

Proprietà dell’olio di Mandorla

L’olio di Mandorle estratto a freddo è costituito soprattutto da gliceridi dell’ acido oleico e linoleico e viene utilizzato per la pulizia della cute sensibile e per il trattamento delle pelli secche e irritate. Incluso in creme, emulsioni ed oli cutanei, ha una funzione ammorbidente e rassodante. Questo rimedio è ideale per conferire alla pelle maggiore elasticità e morbidezza, prevenendo la formazione di smagliature, tipiche del periodo della gravidanza o successive a diete dimagranti.
Proprietà dell’olio di Jojoba

La totale assenza di glicerina indica che l’ olio di Jojoba differisce radicalmente da tutti gli altri oli, risulta essere quindi una cera liquida. Dal tipico colore giallo dorato, possiede un forte potere penetrante ed ha quindi la capacità di favorire il ripristino del pH naturale, combatte il processo di atrofia delle fibre elastiche e collagene e restituisce alla cute le sue proprietà naturali. L’azione idratante ed emolliente dell’ olio di Jojoba combatte sfaldamento dell’ epidermide, specie durante i mesi invernali.
Proprietà Olio di Argan

L’olio di Argan è estratto a freddo è uno degli oli più importanti per il ringiovanimento cutaneo con elevato contenuto di Vitamina E, ideale per i massaggi e per nutrire la pelle dopo il bagno o la doccia. L’olio di Argan è inoltre ricco di acido linoleico e vitamina A, preziosi alleati contro l’ invecchiamento cutaneo. Possiede proprietà cicatrizzanti e protegge la pelle dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi. Consigliato per sciogliere le contratture muscolari e nutrire le pelli molto secche e facilmente irritabili.

Proprietà della Lavanda Officinale

L’estratto di Lavanda Officinale è praticamente una Panacea, la sua freschezza è quella della pulizia interiore, la sua energia offre il dono dell’ equilibrio, della calma e della chiarezza. Giova a tutti i Chakra, agendo sia per calmare che per energizzare. Il colore stesso della lavanda è considerato il colore del silenzio, della calma e della tranquillità. La lavanda possiede anche proprietà medicamentose. L’estratto di lavanda dona la freschezza della pulizia interiore, la sua energia offre equilibrio e calma e chiarezza, con il 7° Chakra la natura espansiva e risanatrice della Lavanda trova la sua piena espressione.

Proprietà dell’Iris Florentina

L’estratto di Iris Florentina rinforza lo sguardo interiore, aiuta chi lo usa a prendere decisioni. Aiuta a rimuovere i blocchi che impediscono il libero flusso dell’ energia. Specialmente tra il plesso solare ed il Chackra del cuore. Gli estratti di rizoma di Iris rinforzano le naturali forze di rinnovamento della pelle, sostenendone la rigenerazione.

Proprietà della Rosa Damascena

Le sostanze contenute nell’ estratto di Rosa Damascena associano la cura della pelle ad una cura di dolcezza e di consolazione per la mente e per il cuore, la pelle rifletterà equilibrio e freschezza. L’estratto di Rosa Damascena tonifica anche la pelle più delicata, è utile per un bagno o un massaggio rilassante.
La Rosa sviluppa la pazienza, la dolcezza, l’ amore e la devozione. Dona armonia ed aiuta ad avere fiducia in se stessi, favorisce l’ elevazione dello spirito.

FONTE: Omia Laboratoires

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: