Skip to content

OMIA EcoBioVisage: Calma, Regola, Idrata

luglio 28, 2015

Grandi novità da OMIA! Arriva EcoBioVisage, la linea completa di prodotti per la detersione ed il trattamento del viso, formulata per favorire il ripristino della fisiologica funzione barriera della pelle. A seconda del tipo di pelle, la cute del viso assume caratteristiche ed alterazioni specifiche che necessitano di una propria strategia di intervento.

OMIA ha studiato le tre tipologie di pelle più comuni ed ha formulato prodotti specifici per la detersione ed il trattamento di ciascun tipo di cute:

Mandorla e Malva – per pelli secche e sensibili

OMIA-Linea-Viso-Malva-Mandorla-All_-scontornataAppaiono spesso ruvide, sottili e arrossate. La pelle in genere tira e si irrita facilmente, è molto sensibile agli agenti esterni, tende ad arrossarsi. Questo tipo di pelle ha bisogno di idratazione, nutrimento, protezione e soprattutto di essere lenita. La soluzione di OMIA è la linea a base di Mandorla e Malva con Olio di Mandorla ed un estratto di Malva BIO in grado di idratare e reintegrare anche le pelli più secche e sensibili. La linea si compone di Latte Detergente, Tonico Viso, Crema Viso e Olio Viso.

 

Aloe Vera – per pelli miste con zone grasse

OMIA-EcoBioVisage-Aloe-All-no-riflessoAppaiono oleose e lucide con imperfezioni soprattutto sulla zona T (fronte, naso, mento) e presenza di punti neri. La pelle lucida assorbe male le creme tradizionali e necessita di detersione specifica, purificazione, idratazione e sebo-normalizzazione. L’ideale per questo tipo di pelle è la linea OMIA a base di Aloe Vera con gel da agricoltura biologica certificata per rendere la pelle più liscia, morbida e levigata. La linea si compone di Scrub Viso, Detergente Viso, Crema Viso e Siero Viso.

 

Argan – per pelli normali e miste

OMIA-EcoBioVisage-Argan-All_no-riflesso-scontornataPresentano un colorito tendenzialmente uniforme e sono levigate al tatto. Ancora non presentano evidenti squilibri nella componente idrolipidica che possono tuttavia comparire con il passare degli anni. Spesso alternano zone a tendenza più o meno grassa a zone più o meno secche e sensibili. Questa pelle ha bisogno di prodotti di mantenimento della salute cutanea e di prevenzione dell’invecchiamento della pelle (elasticizzanti, idratanti e antiossidanti). Con la linea a base di Olio di Argan biologico estratto a freddo, la pelle rimane più elastica, liscia e morbida. La linea si compone di Scrub Viso, Latte Detergente, Salviette Struccanti, Crema Viso, Siero Viso.

 

Come agiscono questi prodotti sulla pelle?

OMIA EcoBioVisage aiuta la pelle del viso a ritrovare la sua vitalità lavorando su tre diversi processi fondamentali per la corretta cura della cute :

 

  1. Rinforzare il cemento intercellulare dello strato corneo dell’epidermide

Il cemento intercellulare è costituito soprattutto da lipidi, tra i quali acidi grassi essenziali come l’acido linoleico e l’acido gamma linolenico. Con una selezione di oli biologici di argan, mandorla e borragine, i trattamenti della linea OMIA EcoBioVisage trasferiscono alla pelle proprio quei lipidi necessari al rinforzamento dello strato corneo dell’epidermide, reintegrando così la componente lipidica del cemento intercellulare.

 

  1. Favorire il metabolismo cellulare

Gli agenti antiossidanti creano un ambiente ideale allo svolgimento delle funzioni fisiologiche delle cellule e, combattendo la formazione di radicali liberi, preservano l’integrità delle strutture cellulari. I trattamenti della linea OMIA EcoBioVisage contengono un complesso antiossidante a base di vitamina E, coenzima Q10 ed oli essenziali di Rosmarino e Cipresso.

 

  1. Idratare intensamente i tessuti

I prodotti OMIA EcoBioVisage idratano la pelle attraverso due modalità sinergiche tra loro.

La prima, ampiamente utilizzata in cosmetologia, è un tipo di “idratazione passiva”: la crema o altri trattamenti cosmetici, una volta applicati sulla pelle, rimangono sulla sua superficie regolando, per occlusione, la perdita di acqua dovuta ad una traspirazione fisiologica conosciuta dai cosmetologi come TEWL (Trans Epidermal Water Loss).

La seconda modalità di idratazione è quella attiva ed è peculiare dei trattamenti OMIA.

I prodotti EcoBioVisage contengono succo di aloe, acido ialuronico, idratanti naturali derivati dallo zucchero ed altri componenti fisiologici del NMF (Natural Moisturizing Factor).

Questo complesso idratante esercita il suo potere captando le molecole di acqua presenti nell’ambiente circostante, creando una barriera invisibile di acqua che apporta idratazione nel lungo periodo.

 

Questi tre livelli di azione servono a calmare le pelli normali secche e sensibili, regolare le pelli normali e miste con zone grasse ed idratare le pelli normali e miste.

La linea OMIA EcoBioVisage è approvata a livello dermo-cosmetologico dall’ Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia ed è certificata da ICEA, istituto di certificazione etica ed ambientale. La sicurezza, la dermo-compatibilità e l’efficacia dei prodotti sono state valutate con test clinici strumentali e con test sensoriali specifici eseguiti su gruppi di donne di età variabile.

 

Stay tuned su omialab.it

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: