Skip to content

OMIA conquista quote di mercato significative nel mass market

gennaio 22, 2016

Ad influire maggiormente sul sell out è la credibilità della marca e la qualità dei prodotti

Il mercato della cosmesi naturale continua a crescere a ritmi sostenuti (Organi Monitor stima in Europa una crescita del +7% nel 2015 rispetto all’anno precedente), con maggiore frequenza. Sugli scaffali sono sempre più presenti cosmetici naturali ed eco biologici, e una proliferMGAOMIAazione di aziende e marche si rivolgono a questo settore (Organic Monitor stima un mercato per i cosmetici naturali in Italia di circa 400 milioni di Euro).
La differenza nelle preferenze dei consumatori risiede nella serietà dell’azienda che produce i prodotti e quanto le imprese riescano a comunicare a livello valoriale con la propria consumer base. La qualità dei prodotti e le performance cosmetiche sono il tappeto su cui iniziare il dialogo con i consumatori.

E’ sul piano valoriale che i consumatori vogliono essere coinvolti: tutela dell’ambiente e attenzione nella cura della persona. Non è solo grazie a questi asset intangibili che MGA, con OMIA, ha saputo intercettare così efficacemente la domanda di mercato. Per realizzare un’offerta così ampia e seguire la considerevole crescita della rete distributiva e dei canali di vendita, MGA impiega impianti di produzione e laboratori propri.

Con oltre 50 referenze e un fatturato che cresce del 30% all’anno, OMIA ha raggiunto in pochi anni quote di mercato considerevoli al pari, e talvolta al di sopra, di grandi e consolidati brand. Lo dimostra l’andamento del settore hair care italiano dove OMIA si posiziona come leader di mercato nei punti vendita in cui viene distribuita, ad esempio con le maschere capelli, con una quota del 4,1% su tutto il mondo dopo shampoo – al di sopra di note multinazionali. Valori estremamente positivi anche per l’olio capelli, mercato in cui OMIA si colloca al terzo posto e si afferma quale marca di riferimento nei punti vendita trattanti con una quota dell’1,8% (quota riferita al totale dopo shampoo). Tra gli shampoo (categoria con il volume di affari più alto nel mercato cosmetico) OMIA ha una quota dell’1,6% nei punti vendita in cui il prodotto è presente.

I prodotti OMIA sono distribuiti in Italia e all’estero nei negozi della Grande Distribuzione tra i quali ad esempio Auchan, Coop, Ipercoop, Carrefour, Despar e molti altri e nelle più importanti catene di profumeria quali, Douglas, Acqua e Sapone.

OMIA aderisce allo standard non testato su animali di LAV, verificato da ICEA, ente con il quale certifica i cosmetici eco biologici. I solari e altre linee di prodotto sono sviluppate e approvate da AIDECO (Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia). Ogni lotto di produzione viene testato ai metalli pesanti (Nichel, Cobalto e Cromo).

Per maggiori informazioni http://www.omialab.it

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: