Skip to content

Il passaggio all’Eco Bio, ecco perché l’Eco Bio cosmesi funziona sui capelli

dicembre 6, 2016

capelli_omia

Le vendite che riscontriamo sono dovute oltre che ad un orientamento valoriale del consumatore verso i prodotti biologici anche ad un efficacia nella cura dei capelli che 50 anni di siliconi ci avevano fatto dimenticare.

Compiendo un passaggio totale alla cura capelli con prodotti eco bio (privi di siliconi, Sali di ammonio quaternario e tensioattivi aggressivi), dopo un primo periodo in cui i prodotti non danno le performance sperate per interferenza dei siliconi e degli altri ingredienti accumulati sui capelli nel tempo, si scoprirà una chioma visibilmente più sana e alleggerita per tre meccanismi principali che caratterizzano il passaggio all’ eco bio:

  1. Effetto Re-bound o effetto rimbalzo: utilizzando shampoo e detergenti costituiti da tensioattivi aggressivi, nel tempo, si crea uno squilibrio nella regolazione del sebo fisiologico che in risposta all’eccessiva detersione diventa in eccesso. Determinando un appesantimento ed ingrassamento della chioma.
  2. Effetto Build up o effetto accumulo: i prodotti contenenti siliconi e Sali di ammonio tendono a lasciare in accumulo questi ingredienti sul cuoio capelluto e lungo tutto il fusto capillare. Questi accumuli rendono i capelli maggiormente soggetti a sporcarsi in breve tempo, li rendono opachi e tendenzialmente più pesanti.
  3. Effetto Sigillo o mancato nutrimento: i siliconi tendono a sigillare i capelli in posizione delle doppie punte o di parti del fusto sfibrate, i prodotti senza “sigillanti” favoriscono la naturale ripresa di vigore dei capelli, favorendo l’asportazione delle doppie punte e l’esposizione ai nutritivi contenuti nei prodotti.

Con il passaggio all’ eco bio, capelli più leggeri, luminosi, rimangono puliti più a lungo.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: