Skip to content

Mercato Hair Care: i trend 2016

dicembre 6, 2016

Fonte dati Symphony IRI Release Giugno 2016

Il mercato dei prodotti per capelli è composto da varie sotto famiglie che nel periodo Giugno 2015, Maggio 2016 hanno conseguito tendenzialmente deludenti.

Le aree di interesse del brand OMIA comprendono:

  • Shampoo valore € 304 Milioni, trend -2,1%;
  • Balsamo valore € 75.3 Milioni, trend -3,3%;
  • Maschera Capelli valore € 27.5 Milioni, trend +0,6%;
  • Olii per Capelli valore € 10.6 Milioni, trend +3,8%.

In questi mercati le performance della marca OMIA sono tutte in contro tendenza, evidenziando un attrattività diversa per il consumatore e una leadership qualitativa che si trasforma in leadership di mercato nel caso dei condizionanti per capelli (maschera e Balsamo appena lanciato).

DATI DI MERCATO OMIA HAIR CARE


Shampoo:

Con un Sell out di 1.7 milioni circa in crescita del 29% nel mercato degli shampoo OMIA ha una quota dello 0.5% sul totale e del 1.7% relativamente ai punti vendita trattanti.

Balsamo:

I balsamo OMIA sono stati lanciati effettivamente a Gennaio 2016, nel rilevamento di Giugno sono appena sull’ 11% della distribuzione ponderata. Il sell out ancora modesto di 270 mila euro circa è già significativo in termini di quota nei punti vendita trattanti che si attesta al 1.9% sul totale del mondo dopo shampoo, con performance già maggiori di quelle ottenute da altri brand con maggiore storia nel mondo dei balsamo.

balsamo

Maschera Capelli:

In questa Famiglia di prodotti OMIA è la numero 1 nei punti vendita trattanti e ha quote importantissime sul totale mercato. Con un Sell out di 1.9 milioni di euro circa in crescita del 15% OMIA ha una quota sul totale dei dopo shampoo dello 1,4% sul totale e del 3.6% relativamente ai punti vendita trattanti.

maschera

Olii per capelli:

Anche in questa famiglia di prodotti la marca OMIA si conferma un riferimento per il trattamento dei capelli dopo shampoo. Con un Sell out di 710 mila euro circa in crescita del 35,5% OMIA ha una quota sul totale dei dopo shampoo dello 0,5% sul totale e del 1.7% relativamente ai punti vendita trattanti.

olii

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: