Skip to content

OMIA EcoBioSun, i solari eco biologici che riflettono il sole. Con la protezione full mineral il consumatore sceglie di proteggersi senza compromessi.

febbraio 7, 2017

Il mercato dei prodotti solari è composto da protezioni solari e dopo sole. Con la linea EcoBioSun, il brand OMIA conferma il forte interesse dei consumatori, dimostrato dai dati di mercato.

Scenario

– Totale mercato solari valore € 92.2 Milioni, trend -2,5%;

– Totale sell out OMIA EcoBioSun valore € 1.6 Milioni, trend +34%;

 – Abbronzanti: Il sell out della marca OMIA cresce del 21% contro un mercato in perdita pari al -2,8%

– Dopo Sole: Area di eccellenza della produzione OMIA sono i Dopo Sole che si confermano tra i dopo sole più venduti in Italia, con le migliori performance di sell out nei punti vendita trattanti. Il mercato del dopo sole vale € 15.2 Milioni e cresce del +1,2%.

Con una quota di mercato assoluta del 3,3% e una crescita del sell out del 33,9% il brand OMIA ha 3 referenze su 3 nella classifica delle TOP 50 (referenze del mercato rilevate da IRI). Nei punti vendita trattanti (solo il 17% di distribuzione ponderata) i doposole OMIA hanno conseguito circa il 20% delle quote di mercato. Il doposole Bambini si posiziona al primo posto tra i dopo sole bambini in classifica, confermando l’interesse delle mamme per le caratteristiche di efficacia e sicurezza dei dopo sole OMIA.

Protezioni solari

Quota di mercato assoluta.

Con un sell out di circa 1.2 milioni di euro e in crescita del 21% nel mercato delle protezioni solari, OMIA ha una quota del 1,4% sul totale, ottenuta su solo il 19% di distribuzione ponderata e una pressione promo appena del 20%.

grafici-1(Fonte dati Symphony IRI Release Settembre 2016)

Quota di mercato nei punti vendita trattanti.

Nei trattanti la quota di vendite ricoperta dai solari OMIA è del 8,4%, dunque più che quintuplicata, denotando ancora un ampio margine di crescita distributiva possibile.

grafici-2(Fonte dati Symphony IRI Release Settembre 2016)

Doposole

Quota di mercato assoluta

Anche nel mercato dei dopo sole OMIA è tra le prime marche del mercato, con 3 referenze nelle top 50 IRI, un sell out di circa 500.000 euro in crescita del 52% e una distribuzione ponderata del 17%, la marca ha registrato una quota assoluta del 3,3% (raddoppiata vs. L.Y.)

grafici-3(Fonte dati Symphony IRI Release Settembre 2016)

Quota di mercato nei punti vendita trattanti

Nei punti vendita trattanti si denota la potenzialità effettiva dei dopo sole OMIA che, in questo scenario, rappresenta la quinta marca del mercato con una quota relativa a punti vendita trattanti del 19,8%.

 

 

 

 

grafici-4

(Fonte dati Symphony IRI Release Settembre 2016)

 

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: